La squadra partecipa al torneo estivo organizzato dall'amico di numerosi giocatori della squadra stessa,Massimo Astorino.
Inizialmente il cammino appare toruoso e pieno di difficoltà,sin dal sorteggio si capisce che il girone di qualificazione sarà tutt'altro che una passeggiata,il raggruppamento infatti comprende:una squadra di serie B,un'altra semi-professionista e la squadra formata da molti conoscenti e amici dei componenti del GORINEL,giocatori di non indifferente esperianza e bravura.
La prima partita è quella inaugurale del torneo,si gioca lunedì 25 maggio alle 21 contro la squadra potenzialmente più pericolosa del torneo EDILNONE che arriva da un campionato di serie b.
Il GORINEL consapevole di proprio limiti e dei propri mezzi manifesta tutto l'impegno possibile ma pesano l'esiguo numero di giocatori(solo 5) e l'illimitato tasso tecnico degli avversari:è una disfatta di immense proporzioni,i 5 malcapitati si trovano a giocare un torello lungo 40 minuti,poche ripartenze,poche idee,pochi attacchi.
Il risultato finale è di 14 a 0,risultato imbarazzante che getta tutti nello sconforto.
Lo sconforto viene accentuato dalle notizie avverse della settimana successiva:causa il ponte del primo giugno la partita viene rinviata a venerdì 5 giugno,stessa data degli ottavi di finale che la squadra deve giocare in un altro torneo;nonostante i tentativi di rinviare ulteriormente la partita nn c'è nulla da fare,vanno fatte 2 partite in una sera.Tutto fa presagire il peggio ma la sera del 5 giugno la squadra rinvigorita dalla maggior affluenza di giocatori(8 questa volta)arriva fiduciosa delle sue possibilità all'appuntamento del Manetti.
Gli avversari sono una squadra semi-professionista già vista all'opera contro la rimanente del girone,sono abili nel palleggio e hanno un ottima capacità di tiro,si raccomanda attenzione dunque.
La partita è molto bella e aperta:va inizialmente in vantaggio il gorinel con il suo numero 7 Berisha gent che con una botta dalla 3/4 lascia di sasso il portiere avversario,poi però gli avversari cominciano a venire fuori,pareggiano e sorpassano Viola.Nel finale il gorinel reagisce e insacca 3 gol in successione con Berisha valdrin,Ibraliu e Leone.Il match si conclude con la vittoria della squadra che raggiunge i 3 punti nel girone portandosi al secondo posto,vendicando la sconfitta iniziale,avvicinandosi al passagio del turno e speranzosa in vista del Derby con L'EURODESIGN.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento