martedì 20 ottobre 2009

Gorinel Fc - Nuova Mabel 5 - 3

Squadra:Volpe,Ceccherini,Berisha G,Berisha V,Ibraliu,Rocca,Franceschi.

S.Mauro ore 20,15:Il Gorinel non si vede,gli avversari sono già in campo a scaldarsi,la partita potrebbe essere data persa ma all'ultimo seocndo la squadra arriva e dopo un rimprovero da parte degli organizzatori scende in campo.
Gli uomini di Franceschi,oggi in casacca blu scura iniziano grintosi e il gioco che metteranno in campo per tutta la partita è di ottima qualità:molto gioco di squadra,inserimenti,velocità,manca solo un po' di convinzione davanti porta.
Dopo pochi minuti di gioco la partita è subito in discesa:Berisha G seppur dolorante serve un'ottimo assist a Rocca defilato alla destra della porta avversaria,tiro di piattone e GOL del giocatore originario delle aspre e sperdute montagne calabresi.Sfortunatamente la partita del suo uomo assist termina proprio in quel momento per un dolore al tendine destro.
I minuti che seguono all' 1-0 sono ricchi di azioni non sfruttate al meglio dalla squadra di casa,gli avversari invece a corto di idee cercano con lanci lunghi e tiri la porta difesa da Ceccherini.
A metà del primo tempo il Nuova Mabel riesce a sfruttare al meglio un errore di comprensione tra i difensori del Gorinel,il numero 7 completamente libero sulla 3/4 lascia partire un sinistro fulminante diretto sul primo palo che termina in rete.
Gli avversari adesso ancora più schiacciati dall'avanzata dei blu sono costretti a ripetuti falli e allo scadere del primo tempo cadono nella trappola del tiro libero:sul dischetto va Berisha Junior,un invito a pranzo per lui che concretizza il calcio piazzato e porta il Gorinel ancora in vantaggio.
Il secondo tempo è sicuramente più spettacolare del primo.
L'inizio è ottimo,Volpe riesce ad uscire al meglio dalla difesa innescando un contropiede velocissimo:Ibraliu,oggi in grande spolvero,serve un assist perfetto al numero 8 che tira con energia verso la porta avversaria,il portiere non trattiene e la palla termina in rete a velocità rallentata.
Passano pochi minuti e ancora Ibraliu in veste di uomo assist mette Berisha in condizione di segnare,4-1 a metà della secnda frazione e partita ormai giunta al suo epilogo.
Il gorinel nel finale si permette il lusso di smettere di giocare e gli avversari sbito ne approfittano segnando il 4-2 e il 4-3 in modo molto rocambolesco.
Buttare via le partite è sempre stato un'abitudine dei giovani ragazzi,ma stavolta tutto si risolve al meglio perchè gli avversari sbilanciati subiscono il 5 gol:Franceschi e il solito assist man Ibraliu si scambiano la palla sulla corsia di sinistra,arrivato in prossimità della porta il tigrotto tira una pantata che termina all'incrocio dei pali.
Dunque una grande prestazione della squadra che on il nuovo allenatore a decisamente un impronta più collettiva e meno individuale,il gioco migliora di partita in partita ma intanto ci godiamo questo primo posto in attesa dello scontro di Venerdì.


Le pagelle
Rocca 7.5:il tabellino dei marcatori vede scritto il suo nome,ottimi gli inserimenti in cora sempre decisivi per aprire le magli avversarie.c'è da segnalare anche la sua simpatia,infatti Oreste durante il corso della partita spesso ha detto al capitano:-Sali che resto io-ma puntualmente lo trovavamo in attacco.Il capanno è il luogo a lui più consono ;-)...
Ibraliu 8:Una discreta prova di sacrificio per il bene della squadra:non segna ma mette in condizine i compagni di farlo e aiuta molto in fase difensiva.
Berisha V8+:è il cecchino del Gorinel,sotto porta non perdona nessuno ma manca ancora la fase difensiva!

Ceccherini 7-:Fa la sua discreta figura e para il parabile,è incolpevole sui gol subiti.
Berisha G 6+:Gioca poco ma lascia un segno positivo sulla partita,il suo assist apre le danze e prende lo stesso voto che prende sempre il rocca in un intera partita,giocando 10 minuti..si skerza rocca :-)
Duccio 7+:Bravo nei suoi compiti e diligitente nel difendere,il suo gol alla fine è il giusto premio per la sua prestazione.

giovedì 8 ottobre 2009

GORINEL F.C.-ATLETICO BEGHè 2-1

Formazione:Berisha G,Berisha V,Ibraliu,Volpe,Franceschi,Ceccherini,Rocca Allenatore:Franceschi Luca

Di nuovo in campo per la nuova stagione 2009-2010 il Gorinel;poche le novità,la squadra è rimasta più o meno la solita,solo in porta si registrano importanti cambiamenti:dopo l'addio definitivo di Carradori la squadra da il suo benvenuto al nuovo portiere Danny Ceccherini che almeno fino a Dicembre sarà a disposizione dell'allenatore Luca Franceschi.
Il Gorinel nn ha disputato il precampionato di settembre per la prima volta in 3 anni dunque si trova ad affrontare la prima di campionato con molti punti interrogativi riguardo al gioco,gli avversari ormai sono conosciutissimi ed i precedenti sono a favore della squadra di casa mai sconfitta dai bianco arancio dell'atletico Beghè,tuttavia il Gorinel non ha la costanza nel suo dna e ogni partita ha una storia a sè.
L'inizio del match vede gli uomini di Franceschi in grave difficoltà tattica:la squadra non riesce a creare gioco,al contrario gli avversari hanno una buona proprietà di palleggio,riescono ad allargare il gioco e arrivano spesso alla conclusione.
Nei primi 10 minuti è un assedio alla porta di Ceccherini che con un intervento ai limiti della fisica convenzionale riesce a respingere un pallone sulla riga negando la gioia agli avversari.
Alla rabbia del portiere in maglia gialla si aggiungono qle del capitano e dell'allenatore e allora il Gorinel comincia a giocare,Rocca e Berisha colpiscono 2 pali ,l'atletico cinicamente punisce il Gorinel in contropiede segnando lo 0-1 risultato che rimarrà invariato fine alla fine el primo tempo.
Dopo una buona chiacchierata con l'allenatore i bianco-neri del Gorinel rientrano in campo decisi a rimettere a posto il risultato.Nella seconda frazione gli uomini di franceschi creano gioco ma non riescono mai a concludere e quando Ibraliu riesce a farlo è ancora un legno a negare il pareggio e la gioia del gol.Probabilmente il numero 10 del Gorinel stava solo prendendo le misure del gol che arriverà poco dopo:dribbling secco e conclusione all'angolo basso del portiere bianco-arancio,1-1 a san Mauro a 10 minuti dalla fine.
Nel tempo restante entrambe le squadre provano a vincere,numerose sono le occasioni da tutte e 2 le parti nn sfruttate al meglio,Ceccherini è ancora decisivo e Volpe cerca di rattoppare al meglio la difesa disorganizzata del Gorinel.
Sul finale ovviamente avviene di tutto:Franceschi junior recuoera un pallone ai limiti dell'area e lancia Berisha G in profondità approfittando dello sbilanciamento degli avversari all'arrembaggio in attacco per cercare la vittoria.
l'azione di contropiede è fulminante:l'attaccante balcanico brucia il difensore con un elastico e punta dritto al portiere ormai spacciato,tiro rasoterra sotto le gambe dell'estremo difensore e 2-1 a favore del gorinel a partita ormai QUASI terminata.Franceschi tuttavia nn è solo l'autore dell'assist decisivo,all'ultimo secondo decide di entrare irruento sull'avversario,6 fallo e tiro libero.
Lo spettro del pareggio terrorizza tutti ma il tiro termina fuori,Ceccherini comunque aveva intuito la traiettoria.
Ottimo inizio di campionato per i bianco-neri.


Le pagelle
Ceccherini 8,Berisha G 7-,Ibraliu 7+,R0cca 6+,Berisha V 6.5,Franceschi 7-.