Squadra:Volpe,Ceccherini,Berisha G,Berisha V,Ibraliu,Rocca,Franceschi.
S.Mauro ore 20,15:Il Gorinel non si vede,gli avversari sono già in campo a scaldarsi,la partita potrebbe essere data persa ma all'ultimo seocndo la squadra arriva e dopo un rimprovero da parte degli organizzatori scende in campo.
Gli uomini di Franceschi,oggi in casacca blu scura iniziano grintosi e il gioco che metteranno in campo per tutta la partita è di ottima qualità:molto gioco di squadra,inserimenti,velocità,manca solo un po' di convinzione davanti porta.
Dopo pochi minuti di gioco la partita è subito in discesa:Berisha G seppur dolorante serve un'ottimo assist a Rocca defilato alla destra della porta avversaria,tiro di piattone e GOL del giocatore originario delle aspre e sperdute montagne calabresi.Sfortunatamente la partita del suo uomo assist termina proprio in quel momento per un dolore al tendine destro.
I minuti che seguono all' 1-0 sono ricchi di azioni non sfruttate al meglio dalla squadra di casa,gli avversari invece a corto di idee cercano con lanci lunghi e tiri la porta difesa da Ceccherini.
A metà del primo tempo il Nuova Mabel riesce a sfruttare al meglio un errore di comprensione tra i difensori del Gorinel,il numero 7 completamente libero sulla 3/4 lascia partire un sinistro fulminante diretto sul primo palo che termina in rete.
Gli avversari adesso ancora più schiacciati dall'avanzata dei blu sono costretti a ripetuti falli e allo scadere del primo tempo cadono nella trappola del tiro libero:sul dischetto va Berisha Junior,un invito a pranzo per lui che concretizza il calcio piazzato e porta il Gorinel ancora in vantaggio.
Il secondo tempo è sicuramente più spettacolare del primo.
L'inizio è ottimo,Volpe riesce ad uscire al meglio dalla difesa innescando un contropiede velocissimo:Ibraliu,oggi in grande spolvero,serve un assist perfetto al numero 8 che tira con energia verso la porta avversaria,il portiere non trattiene e la palla termina in rete a velocità rallentata.
Passano pochi minuti e ancora Ibraliu in veste di uomo assist mette Berisha in condizione di segnare,4-1 a metà della secnda frazione e partita ormai giunta al suo epilogo.
Il gorinel nel finale si permette il lusso di smettere di giocare e gli avversari sbito ne approfittano segnando il 4-2 e il 4-3 in modo molto rocambolesco.
Buttare via le partite è sempre stato un'abitudine dei giovani ragazzi,ma stavolta tutto si risolve al meglio perchè gli avversari sbilanciati subiscono il 5 gol:Franceschi e il solito assist man Ibraliu si scambiano la palla sulla corsia di sinistra,arrivato in prossimità della porta il tigrotto tira una pantata che termina all'incrocio dei pali.
Dunque una grande prestazione della squadra che on il nuovo allenatore a decisamente un impronta più collettiva e meno individuale,il gioco migliora di partita in partita ma intanto ci godiamo questo primo posto in attesa dello scontro di Venerdì.
Le pagelle
Rocca 7.5:il tabellino dei marcatori vede scritto il suo nome,ottimi gli inserimenti in cora sempre decisivi per aprire le magli avversarie.c'è da segnalare anche la sua simpatia,infatti Oreste durante il corso della partita spesso ha detto al capitano:-Sali che resto io-ma puntualmente lo trovavamo in attacco.Il capanno è il luogo a lui più consono ;-)...
Ibraliu 8:Una discreta prova di sacrificio per il bene della squadra:non segna ma mette in condizine i compagni di farlo e aiuta molto in fase difensiva.
Berisha V8+:è il cecchino del Gorinel,sotto porta non perdona nessuno ma manca ancora la fase difensiva!
Ceccherini 7-:Fa la sua discreta figura e para il parabile,è incolpevole sui gol subiti.
Berisha G 6+:Gioca poco ma lascia un segno positivo sulla partita,il suo assist apre le danze e prende lo stesso voto che prende sempre il rocca in un intera partita,giocando 10 minuti..si skerza rocca :-)
Duccio 7+:Bravo nei suoi compiti e diligitente nel difendere,il suo gol alla fine è il giusto premio per la sua prestazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento