giovedì 11 giugno 2009

GORINEL F.C. - EURODESIGN 2-2

LA SQUADRA:Franceschi,volpe,berisha G,berisha V,rocca,ibraliu,leone.

MERCOLEDI 10 GIUGNO è il giorno più atteso della fase eliminatoria, alcuni degli avversari sono amici,compagni di classe,di squadra.
Le 2 squadre vedono molto vicina la qualificazione alla fase successiva,infatti pare ovvia la vittoria dell'EDILNONE sulla formazione bianco-rossa che quindi sarebbe eliminata dalla competizione.
In realtà lo scenario che i ragazzi del gorinello si trovano davanti al loro arrivo al Manetti è del tutto diverso:la squadra di serie b perde inaspettatamente 2 a 1.
Sembrerebbe prospettarsi un biscottone stile Danimarca-Svezia che indurrebbe le altre 2 squadre dello stesso girone a giocare alla morte nella partita successiva per assicurarsi il passaggio del turno.
Come pronosticato invece nel secondo tempo l'EDILNONE dilaga e assicura il passaggio al GORINEL e all'EURODESIGN,rimane però da giocarsi il secondo o il terzo posto del girone.
Ma passiamo alla cronaca della partita:ambedue le squadre iniziano decise e subito l'aria si carica di tensione,le parole chiave della manovra del GORINEL sono un pressing alto,entrate decise e veloci ripartenze volte a spaccare il gioco tecnico e veloce degli avversari.
Dopo 10 minuti di lotta su ogni singolo pallone la situazione si sblocca a favore dei viola:Berisha,in una serata che lo vede protagonista,porta avanti un pallone a centrocampo,Volpe si sovrappone a sinistra ma il numero 7 punta la porta,la difesa blu-celeste esita a uscire e l'attaccante batte il portiere avversario con un preciso e letale raso terra che termina nell'angolo basso a destra.
La tensione e il nervosismo dilagano in entrate scomposte,offese e litigate con l'arbitro;le amicizie e le conoscenze sembrano lontane anni luce ed è proprio in questa situazione caotica che il Gorinel trova il raddoppio:sul finale del primo tempo c'è un punizione al centro della metà campo avversaria,sul pallone va il cecchino della squadra:il numero 8 Valdrin Berisha.Il portiere avversario sistema la barriera mentre Rocca disturba la sua visibilità,il tiro che segue al fischio dell'arbitro è centrale e tutt'altro che irresistibile ma l'estremo difensore probabilmente non lo vede partire e dopo una leggera deviazione di rocca il pallone carambola sotto le sue gambe e quindi in rete.Si va al riposo sul 2-0 per i viola.
Il secondo tempo è giocato con ancor più veemenza del primo,L'EURODESIGN inizia ad imprimere il proprio gioco ma le prodezze del portiere FRANCESCHI negano la gioia del gol agli attaccanti avversari che si meriterebbero qualcosa in più.A metà del secondo tempo Bargagli stoffi ottiene un pallone a centrocampo che porta avanti con personalità puntando la porta,i viola scalano male le marcature lasciandogli l'iniziativa e il numero 8 avversario sgancia un micidiale rasoterra che si infila alle spalle dell'incolpevole numero 1 del Gorinel.
La partita si riapre e allora riecco le ripartenze dei padroni di casa che potrebbero chiudere la partita con Ibraliu,Rocca e Berisha che però spara alto a tu per tu col portiere.
"GOL SBAGLIATO GOL SUBITO" lo sanno tutti e infatti in mischia ancora Bargagli stoffi castiga l'eccellente Franceschi;2-2 dunque al Manetti,tutto in bilico,tutto da rifare.
Nel finale accade di tutto:il numero 10 avversario Frolov già ammonito inveisce contro compagni di squadra e arbitro,scatta il secondo giallo e la conseguente espulsione;ma non è l'unica,Valdrin berisha entra scomposto su martini secondo giallo anche per lui e doccia anticipata in omaggio.
Nei minuti finali le squadre larghe e stremate rischiano il tutto per tutto,Franceschi si oppone alle conclusioni di giordano martini e cervelli trasformando la propria area in un arena da circo tanto spettacolari sono le sue prodezze,il gorinel accena qualche ripartenza ma finisce così.
Un 2-2 giusto che vale ai ragzzi del gorinello il secondo posto del girone e la felicità di aver sfatato un pronostico sfavorevole.Nota negativa per ambedue le squadre riguardo alla disciplina,molto episodi isterici potevano essere evitati.


LE PAGELLE:
Migliore in campo Duccio Franceschi 9:Il portierino improvvisato è il vero protagonista della serata,trasforma la partita in uno spettacolo,para l'imparabile,nega la gioia a chi già esultava e carica la squadra di agonismo con ogni intervento sempre più acrobatico. SUPEREROE
Berisha Gent 8:finalmente si immedesima nel ruolo di trascinatore e conduce la squadra ad un ottimo riultato,salta l'uomo costantemente,crea spazio,gioco e va in gol.RESPONSABILIZZATO???
Volpe Fabio 7:guida la squadra dalla difesa,attento nelle marcature,avvia alcune importanti ripartenze dopo il recupero di numerosi palloni.COSTANTE
Berisha Valdrin 6.5:gioca con impegno e sostanza contro giocatori 4 volte più veloci di lui,filtra come può i palloni a centrocampo e va in gol.Stupidamente perde la calma e viene espulso.INGENUO
Rocca oreste 7-:i derby lo gasano,corre,difende,attacca e segue finalmente le direttive dei compagni.LOTTATORE
Alkion 6.5:non è il solito della partita precedente,stanco e senza idee cerca di servire al meglio il compagno d'attacco.Decisivo il suo contributo nel pressing offensivo.AFFANNATO
Leone 6/7:gioca la sua partita,più timido della precedente,non esalta ma è preciso nell'eseguire il suo compito senza sbavature.MODESTO

2 commenti:

  1. ..ahahah..dai èèèèèèèèèèèèèèèèè...andiamo a vincere il torneo............ahahahahahahahaha..kn i tiri di volpe...troppo potenti....

    RispondiElimina
  2. Vi lascio un saluto ragazzi...ottimo blog ed ottimo campionato!
    Se vi capita venite a farci visita: http://www.sgtpeppersc5.com/
    CIAO e buona Europa League!

    #4 sgt.pepper's

    RispondiElimina