Formazione:Berisha G,Berisha V,Ibraliu,Volpe,Franceschi,Ceccherini,Rocca Allenatore:Franceschi Luca
Di nuovo in campo per la nuova stagione 2009-2010 il Gorinel;poche le novità,la squadra è rimasta più o meno la solita,solo in porta si registrano importanti cambiamenti:dopo l'addio definitivo di Carradori la squadra da il suo benvenuto al nuovo portiere Danny Ceccherini che almeno fino a Dicembre sarà a disposizione dell'allenatore Luca Franceschi.
Il Gorinel nn ha disputato il precampionato di settembre per la prima volta in 3 anni dunque si trova ad affrontare la prima di campionato con molti punti interrogativi riguardo al gioco,gli avversari ormai sono conosciutissimi ed i precedenti sono a favore della squadra di casa mai sconfitta dai bianco arancio dell'atletico Beghè,tuttavia il Gorinel non ha la costanza nel suo dna e ogni partita ha una storia a sè.
L'inizio del match vede gli uomini di Franceschi in grave difficoltà tattica:la squadra non riesce a creare gioco,al contrario gli avversari hanno una buona proprietà di palleggio,riescono ad allargare il gioco e arrivano spesso alla conclusione.
Nei primi 10 minuti è un assedio alla porta di Ceccherini che con un intervento ai limiti della fisica convenzionale riesce a respingere un pallone sulla riga negando la gioia agli avversari.
Alla rabbia del portiere in maglia gialla si aggiungono qle del capitano e dell'allenatore e allora il Gorinel comincia a giocare,Rocca e Berisha colpiscono 2 pali ,l'atletico cinicamente punisce il Gorinel in contropiede segnando lo 0-1 risultato che rimarrà invariato fine alla fine el primo tempo.
Dopo una buona chiacchierata con l'allenatore i bianco-neri del Gorinel rientrano in campo decisi a rimettere a posto il risultato.Nella seconda frazione gli uomini di franceschi creano gioco ma non riescono mai a concludere e quando Ibraliu riesce a farlo è ancora un legno a negare il pareggio e la gioia del gol.Probabilmente il numero 10 del Gorinel stava solo prendendo le misure del gol che arriverà poco dopo:dribbling secco e conclusione all'angolo basso del portiere bianco-arancio,1-1 a san Mauro a 10 minuti dalla fine.
Nel tempo restante entrambe le squadre provano a vincere,numerose sono le occasioni da tutte e 2 le parti nn sfruttate al meglio,Ceccherini è ancora decisivo e Volpe cerca di rattoppare al meglio la difesa disorganizzata del Gorinel.
Sul finale ovviamente avviene di tutto:Franceschi junior recuoera un pallone ai limiti dell'area e lancia Berisha G in profondità approfittando dello sbilanciamento degli avversari all'arrembaggio in attacco per cercare la vittoria.
l'azione di contropiede è fulminante:l'attaccante balcanico brucia il difensore con un elastico e punta dritto al portiere ormai spacciato,tiro rasoterra sotto le gambe dell'estremo difensore e 2-1 a favore del gorinel a partita ormai QUASI terminata.Franceschi tuttavia nn è solo l'autore dell'assist decisivo,all'ultimo secondo decide di entrare irruento sull'avversario,6 fallo e tiro libero.
Lo spettro del pareggio terrorizza tutti ma il tiro termina fuori,Ceccherini comunque aveva intuito la traiettoria.
Ottimo inizio di campionato per i bianco-neri.
Le pagelle
Ceccherini 8,Berisha G 7-,Ibraliu 7+,R0cca 6+,Berisha V 6.5,Franceschi 7-.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
il tiro libero ha preso pieno l'incrocio!
RispondiEliminaforse!
RispondiElimina