Squadra:Ceccherini(1),Volpe(22),Berisha G.(7),Berisha V(8).Franceschi Duccio(99),Ibraliu (10),Ibraliu Giuliano(9+1). Allenatore:mister Franceschi
è tanto che non scrivo più ma questa partita merita di essere raccontata e ricordata nella storia più o meno gloriosa del Gorinel.
è mercoledì 17 Febbraio sono le ore 21.00,puntuale inizia la gara tra la capolista Pepper's, che vanta il secondo miglior attacco del campionato del campionato e il Gorinel inaspettatamente la miglior difesa del girone;sulla carta ci sono gli ingredienti per una partita tirata ed equilibrata.
Si gioca a San Mauro nel campo piccolo con l'arbitro che ha portato solo sconfitte agli uomini di Franceschi,la statistica e i precedenti non sono dalla parte del Gorinel ma il calcio,anzi il calcetto,non è fatto di numeri.
La partita inizia subito con una doccia fredda,dopo pochissimi minuti il tigrotto ancora non in partita sbaglia un appoggio in fase di copertura alzando un passaggio sul quale Ceccherini ingenuamete blocca con le mani:punizione di seconda al limite dell'area,un invito a nozze per l'attaccante avversario che segna trafiggendo una colpevole barriera.
Non c'è nemmeno il tempo di ripartire che arriva la seconda mazzata:Berisha G si incaponisce e tenta l'azione personale ignorando il facile passaggio per Volpe che si era staccato dietro,i Pepper's conquistano la palla e battono un Ceccherini tanto incredulo quanto incazzato.
Sembra girare tutto male,sembra profilarsi un assedio ma forse per la prima volta nessuno si arrende e la squadra reagisce con orgoglio consapevole di poter ribaltare il risultato.
é quasi la fine della prima frazione quando un azione porta il gorinel in attacco,il capitano oggi vero leader e tracinatore scambia un pallone con Berisha G. che tenta di chiudere il triangolo ma viene contrastato dai defensori nero-arancio,con una carambola fortunata il pallone torna sui piedi del numero 7 ,immediato l'assist a Volpe a tu per tu col portiere,il numero 22 stoppa e batte il portiere accorciando le distanze sul 2a1.
Il gol sembra essere l'ignezione di fiducia che mancava e trascinati dalla voglia di rivincita inizia la rimonta.
Testimonianza della bellezza e della spettacolarità della partita sono le presenze in tribuna di tantissime persone e dell'Atletico Beghè che scongiura la vittoria del Gorinel diretta avversaria per il 4 posto.
Mancano pochi secondi alla fine del primo tempo quando arriva il pareggio che stronca psicologicamente la capolista:Volpe riceve un passaggio all'altezza della 3/4 avversaria,tutti i compagni sono marcati da una difesa ben schierata e allora il capitano inventa un gol davvero inaspettato:leggero accentramento e conclusione rasoterra che si insacca alla destra del portiere.
Si va al riposo sul 2-2 e il colloquio con mister Franceschi serve per riordinare le idee in vista di un secondo tempo che si prospetta bollente.
Per i successivi 19 minuti le squadre tentano il tutto per tutto ma tra occassioni sprecate e predezza dei portieri il punteggio rimane invariato,il pubblico si rassegna ad un pareggio che accontenta tutte e 2 le squadre ma in campo nessuno smette di combattere e al 20 esimo minuto succede di tutto.
Berisha Valdrin tornato quello di un tempo contrasta e conquista un pallone a centrocampo ma casca insieme all'avverario,la palla rimane li e viene conquistata dal numero 22 che sfoga tutta la rabbia e la voglia di vincere in un allungo verso la porta avversaria,il portiere tenta disperatamente l'uscita ma viene beffato dal tocco del capitano che vede arrivare alle sue spalle Ibraliu che dopo una partita di sacrificio in difesa segna a portiere battuto.
I festeggiamenti e la gioia sono difficili da descrivere a parole,perfino per un giornalista sportivo affermato come me,sembra di aver compiuto meritatamente l'impresa ma il calcio è crudele e la partita finisce quando fischia l'arbitro,lo sanno tutti.
Mancano più meno 30 secondi alla fine come ricorda puntualmente l'arbitro dopo il vantaggio del Gorinel,i Pepper's battono il calcio di inizio e tentano il lancio lungo,Volpe intercetta e mette in fallo laterale.Ben marcati in area i Pepper's apoggiano dietro il pallone,stop e conclusione al volo dell'attaccante avverario che si insacca all'incrocio dei pali.
Finisce 3-3 la partita più bella del Gorinel,saremmo stati i primi a battere i Pepper's ma la fortuna non è mai stata dalla nostra parte.
Se questo fosse stato un film sarebbe semz'altro INVCTUS con la differenza che il Sud Africa ha battuto gli All Blacks in finale e noi invece siamo degli stronzi e pareggiamo all'ultimo secondo.
Inutile dire che nella partita successiva l'Atletico Beghè ha vinto inaspettatamente(BISCOTTO)condannandoci al 5 posto e lasciandoci fuori dall'europa che conta,che dire,speriamo che ne prendano 50 ogni partita e vediamo di vincere l'Europa League che so sordi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ottimo blog ed ottimo campionato!
RispondiEliminaSiete un bel gruppo ed un'ottima squadra, sono sicuro che in Europa League farete sicuramente bene!
Se vi capita venite a "trovarci":
http://www.sgtpeppersc5.com/
Un saluto ed un grosso in bocca al lupo!
#4 Sgt.Pepper's