Team:Ceccherini,Volpe,Ibraliu,Franceschi,Berisha G.,Berisha V.
Marcatore:Ibraliu
A San Mauro in un clima caucasico tra gelo e acqua va in scena la prima del girone di ritorno,per la sesta volta in 3 anni il Gorinel sfida gli arancio dell'atletico beghè.
Gli avversari,ormai "amici del bar",sono una squadra molto compatta,non eccezionale nei singoli ma ottima nel palleggio e rapidissima a chiudersi in difesa,il loro gioco per intendersi assomiglia molto al classico "catenaccio interista".
In porta torna Ceccherini,Bencini comunque viene a godersi il match in panchina accanto al solito mister voglioso di vittoria;per il resto tutto come sempre.
Non è invece "come sempre" l'inizio partita dei bianco-neri che soffrono un estenuante palleggio degli avversari che talvolta si concretizza in conclusioni a cui Ceccherini si oppone senza problemi;sono rari invece per tutto il primo tempo gli affondi degli uomini di Franceschi che riescono solo a guadagnare qualche angolo.
La situazione di stallo si sblocca a fine primo tempo quando Volpe con un appoggio errato regala palla agli avversari,preso in contropiede il Gorinel riesce a chiudere gli spazi ma non lo specchio della porta all'attaccante avversario che dalla 3/4 calcia in porta trovando un gol non troppo voluto all'angolo basso,non impeccabile Ceccherini in questo caso.
Si va al riposo sul 1-0 mentre mister Franceschi cerca di spronare la squadra.
Se il primo tempo era stato noioso il secondo è l'opposto,non sembra nemmeno la solita partita.
Le squadre si aprono,il Gorinel per cercare il pareggio,l'atletico per chiudere il match.
L'unità e la grinta richieste dall'allenatore trovano risposta solo in alcuni giocatori del team,un Gent oggi nervoso e improduttivo litiga con i compagni in campo,il fratello invece sembra essere nel suo mondo.
L'arbitro(speriamo alla sua prima gara) che fino ad allora era stato pessimo decide di entrare nell'assurdo e si lascia andare in decisioni che non hanno un senso logico-razionale,ma per parlarne nel dettaglio servirebbe un articolo intero.
In questo scenario caotico il massimo a cui arriva il Gorinel è la traversa di Franceschi,intanto in difesa si cerca con affanno di respingere gli assalti degli ospiti.
Una sconfitta sarebbe stata senz'altro ingiusta come lo sarebbe stata la vittoria,Il pareggio che sembra essere il risultato più adatto per quello visto in campo arriva proprio allo scadere:l'azione nasce dalla fascia destra,Franceschi passa a Volpe che smista per Berisha G.,l'attaccante balcanico porta avanti la palla per vie centrali e la rende a Volpe che nel frattempo si ripropone a destra,illuminante il passaggio a tagliare la difesa che inventa il capitano per Ibraliu che si trova nel lato opposto del campo,controllo e gol del numero 10 per un 1-1 che sembra una vittoria.
Il Gorinel prende coraggio ma la paura è tanta quando dopo un batti e ribatti in area il tiro a colpo sicuro del capitano avversario viene respinto miracolosamente da Ceccherini che gioca il bonus al momento giusto.
Il miracolo sancisce il pari,1 punto per ognuno e primo pareggio dell'anno per gli uomini di Franceschi che ancora non hanno trovato un' identità di gioco,alcune partite sfiorano la perfezione,altre sono disastrose.
Molti i punti su cui si deve lavorare quali il fiato,il gruppo e il gioco.
In tribuna c'è chi dice che mentre CREAVO l'assist per alkion per un attimo mi è spuntato il codino e il numero 10
Pagelle:
Ibraliu 7+:buon impatto sulla partita del numero 10,tanta corsa e finalmente cinicità davanti alla porta nell'azione che porta al gol.
Berisha V.5:povero di idee il cecchino della squadra,lento e macchinoso non riesce mai a trovare la posizione giusta.Fino a poco tempo fa portava dentro i portieri col pallone,adesso non tira nemmeno più.
Berisha G. 5:Il dolore alla caviglia che ormai lo acompagna da anni può giustificare la pessima prestazione ma non può scusare l'atteggiamento tenuto nei confronti dei compagni a cui si rivolge sempre in tono dispregiativo mentre questi cercano in tutti i modi di servirlo al meglio.
Poca corsa,poco incisivo in attacco e in difesa.
Franceschi6.5:Abbiamo visto prestazioni migliori ma almeno si vede l'impegno con cui il tigrotto scende in campo,peccato per la traversa.
Ceccherini 7:Discreta prestazione guradando alla quantità dei tiri respinti,parzialmente colpevole sul primo gol si riscatta con gli interresi a fine partita quando miracola sul tiro della morte.
Arbitro 3+:io spero sia stata la prima partita ufficiale perchè se ha qualche tipo di esperienza è un problema per noi ma anche per lui.il + perchè si chiama Fabio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento