venerdì 11 dicembre 2009

GORINEL F.C.-ISOLA DEL GELATO 5-3

Squadra:Bencini,Ceccherini,Volpe,Franceschi,Ibraliu G.,Ibraliu A.,Neri.

Marcatori:Ibraliu(3);Ceccherini(1);Franceschi (1).

S.Mauro-Al termine della partita i giocatori avversari avranno probabilmente detto con ironia-Se questi sono i terzi in classifica...-.
La frase è totalmente azzeccata perchè quella che va in scena alle 20,15 non è sicuramente una partita tra la terza in classifica(Gorinel) e i penultimi classificati(Isola del gelato);dovrebbe essere una passeggiata,una partita in cui segnano tutti in tutti i modi e invece si trasforma in 40 minuti di sofferenza in cui scommettere chi avrebbe vinto sarebbe stato davvero un azzardo.
Nonostante le assenze importanti dei fratelli Berisha il Gorinel non ha scusanti per spiegare la pessima prestazione proposta.
L'analisi della partita fa emergere una buona fase di costruzione offensiva degli uomini di Franceschi limitata però da uno scarso cinismo sotto porta e da un ottimo portiere avversario che spesso para l'impossibile;al contrario la fase difensiva è totalmente inesistente,manca l'attenzione,i tempi d'entrata e sopratutto la geometria della squadra che si muove male e si fa sempre trovare impreparata regalando autostrade agli avversari.
Il primo tempo è molto combattuto ma si chiude a favore del Gorinel per 2a0,i gol sono di Ibraliu, che ribatte in rete una respinta del portiere che aveva appena fatto un vero miracolo sulla conclusione di Franceschi e di Ceccherini che,con un gran sinistro,batte il portiere ed esulta sfottendo il capitano oggi protagonista di una pessima gara.
Il secondo tempo invece è molto imprevedibile anche se inizia bene quando con un'azione di prima che taglia tutto il campo il Gorinel va in gol con il suo numero 10 per il 3-0.
Tuttavia gli avversari sempre pericolosi fino ad allora sono sempre in partita e approfittano in sequenza della fase difensiva piena di spazi per segnare in sequenza il 3-1,il3-2,e il3-3.
Il pareggio lascia presagire il peggio,non è la prima volta che succede e tutti lo sanno,ma come se pre l'uomo della provvidenza è quello che meno ti aspetti e così appena battuto dal centro Franceschi si invola verso la porta e segna il 4-3 che ricarica di fiducia la squadra,mister Franeschi approfitta del momento positivo per chiamare il time-out dove racomanda attenzione sopratutto alle marcature.Manca solo la tripletta di Ibraliu che sigilla una partita certamente non noiosa.
Va detto però che sul 4-3 l'Isola del Gelato colpisce 2 pali e spreca una clamorosa occasione a tu per tu col portiere,inoltre se Bencini non avesse murato la porta bianco-viola probabilmente si parlerebbe di una sconfitta.
L'episodio di oggi rimarrà senz'altro isolato,anche se inferiore nessuna squadra va mai sottovalutata.

Pagelle

Bencini 8.5:Prova entusiasmante del portiere laziale decide di innalzarsi a salvatore della squadra in una serata dove nulla andava per il verso giusto.
Ibraliu 7;Ceccherini 6+,Neri 6,Giuliano 6+
Franceschi7--:Segna nel momento più difficile della partita ridando grinta e fiducia ai compagni.

Nessun commento:

Posta un commento