giovedì 17 dicembre 2009

Pepper's-Gorinel F.C. 4-2

Squadra:Berisha G,Berisha V,Franceschi,Volpe,Ibraliu A.,Ibraliu G.,Ceccherini,Bencini.

Marcatori:Ibraliu,Berisha

S.Piero a Ponti:La partita del campionato,la sfida attesa da tutti.Con i Pepper's capisci veramente la tua forza,quale è o dovrebbe essere il tuo posto in classifica.
Squadra forte la loro,attaccanti cinici,portiere impeccabile e difesa corazzata.A vedere il loro punteggio e i gol subiti chiunque penserebbe che quella che va in scena a San Piero a Ponti sia una sfida già persa in partenza.
Ma le partite non si basano sui pronostici.
Le fasi iniziali del primo tempo vedono il Gorinel spinto all'attacco in cerca del primo gol,molte sono le conclusioni alle quali risponde sempre un attento portiere che di li a poco fa capire subito agli uomini di mister Franceschi che non sarà per nulla facile batterlo.
Su una respinta dello stesso si avventa Ibraliu che calcia violentemente di sinistro a portiere battuto,molti del Gorinel già esultano ma l'estremo difensore è rapidissimo a rialzarsi e a parare ancra una volta,increduli i bianco-viola di capitan Volpe.
La dura legge del gol non tarda mai a fare la sua comparsa ed è puntuale anche sta volta:Bencini valuta male un cross svirgolato dal centrocampista avversario,lascia sfilare il pallone ma l'eccessiva fiducia lo tradisce e la palla termina in rete;1-0 per i primi classificati.
Si cerca di reagire ma arriva anche il raddoppio ad opera del solito numero 9 che ancora una volta beffa Volpe allo stesso modo dell'anno precedente,il copione è il solito:anticipo mancato,controllo incredibile e sassata sotto la traversa che trafigge un incolpevole Bencini.
Il secondo tempo inizia con la speranza di ribaltare il risultato ma in una serata dove ognuno decide di commettere una cappella a turno arriva anche quella del numero 10 che si incasina in un controllo difficile davanti alla propria porta,perde il controllo della sfera ed è 3a0 per il Pepper's.
A questo punto sembrerebbe proprio che il Gorinel sia destinato ad una rimballata ma finalmente e meritatamente la partita inizia a girare dalla parte degli ospiti.
E così arriva il gol di Ibraliu ben servito da Berisha che con freddezza batte il portierone avversario,la partita sembra aver ancora qualcosa da raccontare.
Trascorrono altri 5 minuti di attacchi e contrattacchi,parate e tiri,fino all'episodio che chiude definitavamente la partita tra le polemiche del Gorinel:l'arbitro sorvola su un duro contrasto mischiato a falli e gioco da terra tra Volpe e l'attaccante arancio,quest'ultimo ne approfitta e calcia in porta indovinando l'angolo basso alla sinistra di Bencini.
Dure sono le proteste di tutti i giocatori in campo e nella bolgia che si crea intorno all'arbitro Ibraliu stupidamente getta Berisha contro quest'ultimo che ragisce mettendo mano al cartellino rosso,Volpe forse un po' troppo confidenzialmente blocca le mani del direttore di gara che sembra infuriarsi ma poi ci ripensa,cambiando il colore da rosso a giallo.
Graziata la stupidità ormai nota del numero 10 viola la partita si accende di nervosismo e anche Berisha si prende il suo giallo per aver allontanato la palla,Mister Franceschi decide di farlo ghiacciare ma la sostituzione chiamata dall'allenatore viene rifiutata dal numero 7,gesto sicuramente da condannare,è probabile che non servisse veramente una cambio ma le decisioni dell'allenatore non si discutono.
Tuttavia nei minuti seguenti è proprio Berisha che segna dopo un ottimo scambio con Franceschi e riapre concretamente le speranze di pareggio dato che la soglia dei tiri liberi è molto vicina.
I 2 tiri liberi che arrivano da li a poco vengono calciati da Ceccherini:il primo è potente ma troppo centrale,il secondo più angolato si scaglia sulla traversa.
Con il legno colpito alla fine se ne va anche l'ultima speranza.Finisce così la sfida tra la prima e la terza con molta amerezza per i Bianco-viola che avevano giocato una partita quasi perfetta se andiamo a vedere la tattica ma che si autoinfliggano una sconfitta per orrori individuali:nell'ordine Bencini,Volpe,Ibraliu.
Bravi ragazzi,bravi tutti comunque,adesso siamo consapevoli delle nostre potenzialità necessariamente da sfruttare nel girone di ritorno immenente.
IL GORINEL è COME AVERE UNA FERRARI E ANDARCI A 50 KM/H.

Nessun commento:

Posta un commento