domenica 29 novembre 2009

MCL S.ANGELO-GORINEL F.C. 2-4

Squadra:Volpe;Berisha G.;Berisha V.;Bencini;Franceschi;Ibraliu Giuliano.

Marcatori:Volpe,Berisha G.(2),Berisha V.

S.mauro.Il Gorinel incoraggiato dall'ottima posizione in classifica e fresco d vittoria si trova a fronteggiare l'MCl,squadra immediatamente precedente in campionato.
Stando ai punti della squadre dovremmo assistere ad una partita equilibrata invece il Gorinel seppur orfano del numero 10 Ibraliu si mostra ampiamente superiore all'avversario.
Infatti se il numero 1 Bencini non avesse avuto i guanti e la tuta nera sarebbe stato senz'altro scambiato per uno del pubblico anzichè per il portiere.
Da subito il Gorinel impone il suo gioco sul campo e il primo gol arriva proprio nei primi minuti:un calcio d'angolo battuto da Berisha V viene respinto dalla difesa avversaria,la palla ritorna sui piedi del numero 8 che effettua un passaggio al centro dell'area irraggiugibile per il fratello ma ottimo per Volpe che arriva dalle retrovie,tiro al volo e 1a 0 per i bianco-neri di Franceschi.
Continua l'offensiva del Gorinel e puntuale arriva il 2 a0 di Berisha G che dopo uno scambio trafigge il portiere incolpevole.
C'è da dire che apparte qualche sprazzo qua e là non è che il gioco della squadra sia maestoso ma la superiorità tecnica è troppo evidente contro avversari che di eccellente hanno solo la velocità dei singoli e che poco riescono ad inventare in tutto il primo tempo.
Nella seconda frazione ritorna in partita,seppur solo per qualche minuto,la squadra avversaria grazie ad un rigore fischiato dall'arbitro per un contatto dubbio nell' area di Bencini palesemente accentuato dall'attaccante del S.Angelo.
Poco dopo viene fischiato ancora un'altro calcio di rigore ma questa volta a favore degli uomini di Franceschi:Berisha V ben servito dal fratello incespica sul pallone a tu per tu col portiere ma è abile nel proteggere il pallone,a tutto il resto pensa il portiere avversario che lo falcia da dietro regalando al Gorinel il 3a1.
C'è ancora tempo per vedere il secondo gol del MCL ma anche il quarto gol di Berisha G. che in contropiede salta l'avversario e segna di sinistro realizzando una doppietta.


Pagelle

TTI BRAVI PERCHè MI FA FATICA,SOPRATUTTO IO.

giovedì 12 novembre 2009

VERSO IL VLAZNIA....

Il Gorinel F.C. in un comunicato stampa ufficiale,nella persona del suo presidente e capitano Volpe Fabio ha appena annunciato la seguente notizia: la squadra farà di tutto per battere la capolista Vlaznia;nel caso in cui arrivi la vittoria essa sarà dedicata interamente al giocatore ORESTE ROCCA,attualmente in convalescenza a casa dopo un'incredibile operazione.
Da tutta la squadra,impensierita dalla sua assenza sul campo,vanno i più sinceri auguri.

venerdì 6 novembre 2009

٩(●̮̮̃●̃)۶GORINEL F.C.-NASTY BOYS 2-3

Formazione:Ibraliu,Berisha G,Volpe,Ceccherini,Franceschi,Ibraliu junior.

S.Mauro:Se questa fosse stata una partita di Champions League sarebbe senz'altro la finale tra Milan e Liverpool perchè l'epilogo sarà esattamente il solito.
La serata parte male quando arriva la notizia che l'allenatore è a casa fermato dalla febbre ma sarà destinata a finire ancora peggio.
Gli avversari sono terzi in classifica ma si riveleranno molto meno forti in campo di quanto ogni bollettino aveva dato a credere.
Il Gorinel gioca molto bene,gioca forse addirittura la sua migliore partita dall'inizio del campionato:Ben organizzati in campo,in attacco,in difesa,manca solo il gol al termine di tutte le splendide azioni che la squadra riesce a costruire.Tantissimi saranno a fine partita i tiri di Berisha e di Ibraliu respinti dall'ottimo portiere avversario.
Per tutto il corso della prima frazione sono davvero pochi gli spunti degli avversari mentre sono continue le incursioni dei bianco viola che però non concretizzano al meglio fino al gol di Franceschi agli sgoccioli del primo tempo che con una puntata improvvisa prende in controtempo l'estremo difensore avversario.
Quando inizia il secondo tempo la sensazione che tutti provano è che in quella sera la squadra vinca perchè è troppo evidente la superiorità e la fiducia di portare a casa 3 punti si diffonde nell'animo di tutti i giocatori.
Tuttavia il secondo tempo non sarà uguale al primo:gli avversari riescono ad arrivare spesso alla conclusione oppure spesso sono fermati da falli che il Gorinel è costretto a fare per proteggere il risultato.
Quando Berisha a 10 minuti dalla fine si accentra,tira e segna sembra che tutto si sia rimesso a posto,che la partita sia ormai conclusa.Non sarà così.
Passano solo pochi istanti e i Nasty boys accorciano le distanze con un tiro rasoterra non imparabile che termina alla destra di Ceccherini.
Manca poco al termine ma gli avversari prendono fiducia e approfittano dell'eccessiva dose di falli commessi dal Gorinel:il primo tiro libero arriva per colpa di una mano fuoriposto di Volpe che impatta col pallone appena calciato da un avversario.
Se i Nasty Boys non erano troppo bravi nel creare gioco c'è da dire che hanno un'ottima percentuale realizzativa da calcio piazzato:tiro alla destra del portiere e clamoroso pareggio a pochi minuti dal termine.
Passano pochi attimi e Ibraliu j in una serata che lo aveva visto esordire positivamente in partita entra irruento sull'uomo,altro tiro libero e altro medesimo gol.
Inutili saranno gli assalti finali del Gorinel che perde clamorosamente dopo aver disputato una grande prova.
Forse sarà stato il caso,forse la sfortuna,forse i troppi falli(già 5 a 10' dal termine) o magari la scarsa realizzaione sotto porta.Probabilmente sono state tutte queste motivazioni che confluite insieme hanno portato la squadra a crollare sul finale.

Pagelle:
Ibraliu Giuliano:7
Nessuno avrebbe pensato di vederlo così deciso e sicuro dla primo minuto del suo esordio.Ottima prova e ottima integrazione.
Ibraliu Alkion:7-
Solita partita di contenimento,poco prolifico sotto porta ma molto di aiuto in difesa.
Berisha Gent 7+
Molto pericoloso nel reparto offensivo,meriterebbe di segnare di più ma trova sulla strada un ottimo portiere.
Ceccherini Danny6.5
Para il suo ma rispetto alle prestazioni precedenti manca qualcosa.
Franceschi Duccio 7+
Solita partita di tutto fare con gol in omaggio.

lunedì 2 novembre 2009

Pro Evolution Centromeccanica-Gorinel F.C. 2-5

Squadra:Ceccherini 1,Volpe 22,Berisha G 7,Berisha V 8,Rocca 90,Neri 69,Ibraliu 10.

Marcatori:Ibraliu 3,Berisha 1,Volpe 1.

S.Mauro:Il Gorinel si presenta alla sfida contro il Pro Evolution Centromeccanica voglioso di riscattare l'immeritata sconfitta della settimana precedente.Gli avversari sono una squadra di bassa classifica,è quindi obbligatorio vincere per non perdere la scia delle prime 2 squadre in classifica.
La differenza di punti tra le 2 squadre si riflette anche in campo:è il Gorinel che fa la partita ma la fase difensiva non è anocra delle migliori ed a questa mancanza si aggiunge la costante del nervosismo che contribuisce a disgregare la squadra anche contro avversari tutt'altro che temibili.
Subito nei minuti iniziali Berisha V e Volpe sbagliano a scalare le marcature aprendo un'autostrada verso la porta di Ceccherini che furioso devia la conclusione in angolo.
Nulla in confronto a quello che combina poco dopo il capitano:il numero 22 parte palla al piede dalla difesa in una progressione stile kakà,arrivato davanti agli avversari prova a cambiare direzione ma scivola rovinosamente ragalando palla all'attaccante che ringrazia e segna l'1-0 per il Pro Evolution.
Fortunatamente seppur tra 1000 difficoltà Il Gorinel ritorna a capo della partita e segna l'1-0 con Ibraliu e il 2-1 col numero 7 Berisha che dalla trequarti trafigge il portiere bianco-blu.
Una squadra normale a questo punto penserebbe a sommergere di gol i poveri malcapitati avversari ma gli uomini del Gorinel non sono normali e continuano a litigare tra di loro e con l'arbitro nonostante i continui richiami di mister Franceschi.
Nel secondo tempo il Pro Evolution tentando di recuperare il passivo si sfalda e subisce il 3-1 con Ibraliu,il 4-1 con Volpe ben assistito dal numero 8 Valdrin Berisha e il 5-1 ancora con Ibraliu.
C'è ancora tempo per vedere lo stesso Berisha che dopo aver fatto l'assist a Volpe assiste anche l'attaccante avversario,probabilmente voleva imitare il capitano per non farlo sentire solo:Grazie Valdrin.
A tutto questo scenario si aggiungono anche gli errori comici a tu per tu col portiere:il numero 7 bianco nero sfonda sulla fascia destra e sforna un assist perfetto per Ibraliu e Rocca che a 10 cm dalla riga con portiere già battuto si disturbano a vicenda e lasciano scorrere la palla in out.
Ancora Berisha che mette il capitano in condizioni di segnare una doppietta ma il suo controllo davanti al portiere è ai limiti della scuola calcio e finisce per trasformare un gol fatto in un passaggio al portiere.
Non poteva mancare il piccolo Berisha in questa compilation di errori che dopo un controllo perfetto spara contro il portiere del Pro Evolution.
Il gorinel agguanta il 2 posto in classifica in vista di due partite impegnative:i Nasty boys e il Vlaznia primo a punteggio pieno.
La partita conferma il momento positivo della squadra cresciuta sul piano del gioco grazie sicuramente all'apporto del nuovo allenatore che ha saputo trarre il meglio da ogni giocatore.
Nota negativa ancora per la disciplina,la formazione bianco-nera litiga in qualsiasi situazione e qualunque sia il punteggio invece di fare gruppo.

Pagelle

Ceccherini7,Berisha V7,Berisha G 7,Ibraliu 7+,Rocca 6.5,Neri 6.5.